Visita Ortodontica
completa gratuita
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO Ortodonzia invisibile con

ORTODONZIA INVISIBILE

TRATTAMENTO CON INVISALIGN®

LA RIVOLUZIONE DIGITALE DEL TRATTAMENTO ORTODONTICO NEL PAZIENTE IN CRESCITA E NEL PAZIENTE ADULTO.

Invisalign® è una tecnica ortodontica nata nel 1997 in California da “un’idea” di due studenti di MBA dell’Università di Stanford che pensarono di utilizzare il sistema TAC e la stereolitografia in 3D per produrre allineatori customizzati e di materiale poco visibile, capaci di effettuare movimenti ortodontici per spostare i denti.

Inizia così la rivoluzione digitale che coinvolge il trattamento ortodontico sia in fase di diagnosi, grazie all’introduzione in breve tempo del software clincheck®, sia in fase di trattamento grazie al materiale smartrack® utilizzato per produrre gli allineatori.

Il trattamento consiste in una serie di allineatori trasparenti rimovibili che il paziente deve indossare in maniera progressiva per circa 22 ore al giorno, cambiandoli ogni 7–15 giorni a seconda dei protocolli utilizzati, fino alla fine del trattamento.

L’era digitale dell’ortodonzia è iniziata con dei protocolli per trattamenti di pazienti adulti e soltanto negli ultimi anni abbiamo avuto la possibilità, grazie ad un software sempre più performante, di trattare pazienti in crescita. Ora possiamo trattare adolescenti in dentizione permanente, bambini in dentizione mista ed in fase di sviluppo scheletrico.

Si riceve su appuntamento

Visita Ortodontica Completa Gratuita

Contatti telefonici

Chiama la Dott.ssa Teresa Cordua

Seguici sui social

Resta in contatto con la Dott.ssa Teresa Cordua