Visita ortodontica
completa gratuita
La dott.ssa Teresa Cordua consiglia una prima visita ortodontica (gratuita) a 4-5 anni. RICHIEDI UN APPUNTAMENTO Si esamineranno i rapporti dento-mascellari, rilevando eventuali anomalie di crescita cranio-facciale.

ORTODONZIA PER BAMBINI

Ortodonzia intercettiva di fase 1

I denti spuntano intorno ai 12-24 mesi e condizionano nella fase decidua (denti da latte) e nella fase permanente tutto lo sviluppo cranio-facciale e conseguentemente l’assetto cranio-scheletrico e muscolare.

La visita ortodontica è basilare per verificare il loro corretto sviluppo e per prevenire problemi futuri.

Una diagnosi precoce evita che il bambino possa avere problemi di crescita.
L’ ortodontista, inoltre, può aiutare a prevenire le cattive abitudini orali e per evitare che abbiano serie conseguenze.

Le linee guida ministeriali e internazionali consigliano una visita prima dei 6 anni per garantire al bambino un corretto sviluppo facciale e un bel sorriso durante la sua crescita.

La terapia ortodontica intercettiva di Fase 1 è un trattamento ortodontico attuato nella fase del primo sviluppo per guidare la crescita ossea dei mascellari, ridurre i problemi dentali e impedire l’insorgere di ulteriori complicazioni. Serve per impedire che il bambino debba affrontare nell’adolescenza o da adulto problemi ortodontici più gravi e complicazioni funzionali. L’ortodonzia di Fase I ha quindi lo scopo di intercettare  e di prevenire la comparsa di malocclusioni o, nel caso questo non sia possibile, ridurne la gravità nel corso del loro sviluppo.

TRATTAMENTO ORTODONTICO CON INVISALIGN FIRST 

Questo è il momento giusto per valutare la crescita del bambino ed eventualmente intervenire con un trattamento preventivo.

Si occupa di favorire un normale ed armonico sviluppo del complesso dento-mascellare anche intercettando e trattando malocclusioni presenti nei piccoli pazienti in crescita.

Si occupa dei pazienti in fase evolutiva correggendo le anomalie delle basi scheletriche e del sistema neuro-muscolare ad esse correlate.

L’evoluzione tecnologica ha permesso di utilizzare il trattamento Invisalign con il protocollo  “Invisalign First” per affrontare e risolvere, quando possibile,  fin da piccolissimi le problematiche che possono sorgere nella bocca del paziente in crescita.

Invisalign First è un trattamento progettato specificamente per i piccoli sorrisi.

I vantaggi della terapia ortodontica con allineatori rimovibili sono molti nel bambino: è più facile il controllo dell’igiene orale, il piccolo paziente ha una compliance maggiore e soprattutto con il monitoraggio della terapia digitalizzato, è possibile evitare emergenze e appuntamenti imprevisti. 

Gli allineatori Invisalign First sono:

  • Progettati per trattare una vasta gamma di problemi di raddrizzamento dei denti nei bambini in crescita, dal semplice al complesso, tra cui affollamento, spaziatura e contrazione delle arcate.
  • Rimovibili per una facile igiene, rendendo più semplice per i bambini spazzolare i denti e passare il filo interdentale.
  • Progettati per il comfort, il che significa nessun disagio causato da piastrine e ferretti.

Si riceve su appuntamento

Visita Ortodontica Completa Gratuita

Contatti telefonici

Chiama la Dott.ssa Teresa Cordua

Seguici sui social

Resta in contatto con la Dott.ssa Teresa Cordua