Visita Ortodontica
completa gratuita
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO Si esamineranno i rapporti dento-mascellari, rilevando eventuali anomalie di crescita cranio-facciale.

ORTODONZIA PER ADOLESCENTI

Nella fase dell’adolescenza i volti cambiano rapidamente e iniziano ad avvicinarsi all’aspetto dell’età adulta. Questo cambiamento è dovuto anche alle mutazioni che avvengono in bocca. Un bel sorriso aiuta a rafforzare la fiducia e ad aumentare l’autostima, migliorando le relazioni con gli altri. 

Se non è stata già effettuata prima, è assolutamente necessario procedere con una prima visita ortodontica per verificare la crescita mascellare e cranio-facciale. L’adolescenza, tra i 10 e 14 anni, è un intervallo critico in cui possiamo completare un efficace raddrizzamento dei denti, e guidare gli importanti cambiamenti  dei mascellari per correggere non solo l’allineamento dentale ma soprattutto l’assetto  cranio-mascellare e consentire uno sviluppo  facciale armonioso, con un profilo esteticamente più gradevole.

Si occupa dei pazienti in fase evolutiva correggendo le anomalie delle basi scheletriche e del sistema neuro-muscolare ad esse correlate.

Tradizionale ed estetica permette la risoluzione delle problematiche dento-scheletriche raggiungendo un’armonia nei tre piani dello spazio, anche con l’utilizzo, ove possibile, di apparecchi poco visibili (terapia vestibolare con attacchi in ceramica o terapia linguale).

Che si avvale di apparecchi rimovibili trasparenti INVISALIGN®.

Si riceve su appuntamento

Visita Ortodontica Completa Gratuita

Contatti telefonici

Chiama la Dott.ssa Teresa Cordua

Seguici sui social

Resta in contatto con la Dott.ssa Teresa Cordua