Visita Odontoiatrica
completa gratuita
La dott.ssa Teresa Cordua consiglia una prima visita odontoiatrico (gratuita) a 3 anni. RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

L’Odontoiatria Pediatrica è la branca specialistica che si occupa della prevenzione e della terapia delle patologie del cavo orale negli individui in età evolutiva (0-14).

E’ importante guidare i genitori ed il piccolo paziente sin dall’eruzione dei primi dentini per seguire dei protocolli di prevenzione per ridurre il rischio di patologie del cavo orale.

La prima visita è consigliata dal momento in cui spunta il primo dente da latte per prevenire e creare un rapporto di collaborazione con il piccolo paziente, e continuare con dei controlli periodici. Ciò permetterà di monitorare la crescita e lo sviluppo dei denti e la crescita scheletrica dei mascellari. 

Tra le tecniche di prevenzione consigliate, secondo le Linee Guida del Ministero della Salute italiano, sono molto importanti le sigillature e la fluoroprofilassi.

Sigillatura dei solchi dei molari permanenti: I solchi dei molari sono fortemente a rischio di carie soprattutto tra i 6 e i 12 anni. L’applicazione indolore di una resina sigillante previene l’insorgenza di carie.

Fluoroprofilassi: per la prevenzione della carie è fortemente consigliato l’uso di preparati al fluoro da applicare una o due volte l’anno sui denti.

Si riceve su appuntamento

Visita Ortodontica Completa Gratuita

Contatti telefonici

Chiama la Dott.ssa Teresa Cordua

Seguici sui social

Resta in contatto con la Dott.ssa Teresa Cordua