Dottoressa Teresa Cordua

OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA

Specializzata in Ortodonzia

Il mio obiettivo è fornire a tutti i pazienti cure ortodontiche e odontoiatriche di altissima qualità, massimizzando i risultati estetici e funzionali senza rinunciare al comfort.

I piani di trattamento sono chiari ed elaborati con la massima attenzione.

Sono molto impegnata nel campo dell’aggiornamento professionale, nella formazione continua e nel costante miglioramento degli ambienti di lavoro, per far sentire ogni paziente sicuro e come a casa propria.

Anche io sono stata una paziente che ha effettuato un trattamento ortodontico e, pertanto, comprendo bene i timori e le aspettative di chi decide di intervenire per migliorare il proprio sorriso.
Inoltre, da mamma, conosco bene le preoccupazioni riguardo la crescita dei figli e della tutela della loro salute e del loro benessere.

Da professionista cerco di impiegare sempre la mia esperienza e le mie capacità per consigliarvi al meglio al fine di prevenire e curare nel migliore dei modi.

Curriculum

2006

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con il punteggio di 110/ 110 e lode, discutendo la tesi dal titolo: “La ricerca dell’eccellenza in ortodonzia: utilizzo clinico di un sistema di valutazione oggettiva dei casi ortodontici”

Abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra con la votazione di 80/ 80

2007

Iscrizione all’Albo Professionale degli Odontoiatri

Corso clinico biennale di Perfezionamento in ortodonzia fissa “Diagnosi e terapia per un moderno approccio alla tecnica Tweed-Merrifield nel paziente in crescita e adulto”, presso la Clinica Odontoiatrica del Policlinico “A. Gemelli”

2011

Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore il con il punteggio di 50/ 50 e lode, discutendo la tesi dal titolo: “Valutazione della risposta di crescita mandibolare in pazienti con malocclusione di Classe II trattati con terapia ortopedico-funzionale”

2012

Certificazione Invisalign I e II livello (Roma).

2003-2006

Tirocinio professionale presso l’Istituto di Clinica Odontoiatrica del Policlinico “A. Gemelli”

2005

Esperienza clinica come primo operatore presso la Clinica Universitaria “Alfonso X El Sabio” di Madrid

2007-2008

Attività di Medico Frequentatore presso l’Istituto di Clinica Odontoiatrica del Policlinico “A. Gemelli”

2008-2011

Attività clinica nell’ambito del Corso di Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Policlinico “A. Gemelli”- Roma)

2011-2012

Attività clinica di Tutor presso il Dipartimento di Ortodonzia del Policlinico “A. Gemelli”

2011

Inizio attività libero-professionale come titolare di Studio Dentistico e Consulente in Ortodonzia presso vari studi nel Lazio e in Calabria.

Partecipazione a numerosissimi convegni nazionali e internazionali (da l 2004 ad oggi) in ortodonzia, odontoiatria pediatrica ed odontoiatria conservativa estetica.

Appassionata da sempre di ortodonzia, la Dott.ssa Teresa Cordua possiede una vasta preparazione teorica e ottime capacità tecniche, maturate grazie all’attività clinica ormai pluriennale di consulente in ortodonzia fissa e mobile, compresa ortodonzia invisibile e all’esperienza formativa in strutture universitarie (Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico “A. Gemelli”- Roma).

Inoltre, la Dott.ssa Teresa Cordua, dedicandosi alla ricerca in campo ortodontico, ha pubblicato articoli scientifici su riviste internazionali di settore e redatto lavori nell’ambito di congressi inerenti l’ortodonzia.
 

Si riceve su appuntamento

Visita Ortodontica Completa Gratuita

Contatti telefonici

Chiama la Dott.ssa Teresa Cordua

Seguici sui social

Resta in contatto con la Dott.ssa Teresa Cordua